Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

La birra dall’Altopiano dell’Alfina.

Categoria: Gusto
La birra dall’Altopiano dell’Alfina.

Siamo un birrificio agricolo nato tra i comuni di Orvieto e Castel Giorgio, su quello che da secoli è considerato uno dei  migliori posti della zona per l’agricoltura e l’allevamento: l’Altopiano dell’Alfina.
Puntiamo sulla qualità del prodotto scegliendo con cura gli ingredienti e utilizzando materie prime prodotte direttamente da noi.
Grazie alle acque purissime che arrivano dal Monte Amiata possiamo dare quel tocco speciale per offrirvi un risultato eccellente.

Le nostre birre:

Velzna
è una birra ambrata bruno-ramata. Luppolata e di media alcolicità con gusto di caramello. Birra in stile American Amber ALE, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia. 5,6% vol.

Anno zero
è una birra chiara, corposa e alcolica, dall’ampio bagaglio aromatico e dall’amaro contenuto. Birra in stile Belgian Blonde ALE, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia. 5,6 % vol .

Vinum
è una birra di colore giallo dorato, risulta intensa e fruttata con un finale secco e piacevole. Birra in stile IGA, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia. 8% vol.

Amala
è una birra di colore giallo paglierino. Schiuma bianca, fine, compatta e persistente. Birra in stile Italian Pilsner, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia. 5% vol.

Horta
è una birra chiara, intensa, complessa e fine, con sentori di agrumi, floreali e speziati. Birra in stile Blanche, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia. 5% vol.

Badia
è una birra scuroramata, il corpo è mediopieno, il sapore di malto ricco, dolce ma con un finale secco. Birra in stile DUBBEL, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia. 7,5 % vol.

Cecilia
è una birra rossoambrato chiaro. Luppolata che evidenzia l’agrumato, il floreale, il balsamico, l’amaro e con ridotta effervescenza. Birra in stile American IPA, artigianale, non filtrata, rifermentata in bottiglia. 6,2 % vol.

 

 

BirrAlfina
www.birralfina.net - info@birralfina.net