Pancafit – metodo Raggi
Categoria: ChinesiologiaLara Signorini Professoressa di Educazione Fisica, Chinesiologa e operatore certificato Pancafit® Metodo Raggi®, si è specializzata negli anni in cura e prevenzione della salute delle persone.
Ormai è noto alla maggioranza della popolazione che la natura dell’uomo e dunque la sua struttura muscolare-scheletrica, non possono essere esenti da alterazioni posturali; per questa ragione chiunque potrà trarre benefici dall’utilizzo corretto di Pancafit®, nel rispetto della corretta metodologia.
L’utilizzo di questo attrezzo denominato Pancafit® è consigliato, in special modo, in tutti quei casi in cui i muscoli sono tesi o ipertonici, e comunque sempre nell’ottica di ottenere un riequilibrio del tono dei muscoli stessi. Le conseguenze dell’ipertonicità si palesano con rigidità, tensioni, difficoltà nel compiere gesti talvolta elementari; il protrarsi di tale condizione, nel tempo, genera fenomeni infiammatori e lesioni articolari di ogni genere ed entità.
Riconquistare un giusto tono muscolare è l’obiettivo principale sia dei medici che dei terapeuti posturologi; attraverso l’applicazione di questo metodo con Pancafit® si vuole ripristinare una corretta tensione muscolare e anche i giusti rapporti articolari.
In conclusione, ogni persona, seguita da un terapista formato, può utilizzare tale attrezzo ottenendo risultati positivi senza incontrare problemi o subire danni.