Pancafit di gruppo
Categoria: ChinesiologiaNell’articolo di questo mese vorrei portare la vostra attenzione sulla possibilità di effettuare anche delle sedute di Pancafit® Group a gruppi di 4 o 5 persone al massimo.
Pancafit® Group altro non è che l’insieme di esercizi generali per il benessere di tutti e sono rivolti a persone sedentarie, giovani ed anziani, ma anche sportivi e ad atleti, con o senza dolore.
Si possono effettuare sedute individuali di lavoro con rapporto di uno a uno, anticipate da una valutazione posturale, che è necessaria per proporre un programma di esercizi specifici e finalizzati al miglioramento delle problematiche riscontrate e personalizzato al proprio caso specifico; oppure con sedute di gruppo in cui verranno effettuati esercizi standard per il riequilibrio posturale. Adatto soprattutto agli utenti che hanno già eseguito trattamenti con pancafit e vogliano mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
Non siate scettici e prima esprimere un parere positivo o negativo su Pancafit® provatela. Potreste rimanere molto stupiti dai risultati che si possono ottenere in poche sessioni di lavoro!
E’ utile a tutti coloro che a causa di disordini posturali, tensioni muscolari, stress, soffrono dei più svariati disturbi, (cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, sinoviti, nevriti, periartriti, dolenzie alle spalle e alle mani, crampi, rigidità, protrusioni discali, etc).
A coloro che soffrono di problemi circolatori (ristagni venosi e linfatici).
A chi vuole migliorare la propria respirazione, compromessa da alterate sinergie dei muscoli dorsali e diaframmatici.
Ai ragazzi per correggere gli atteggiamenti viziati causati dalle ore trascorse curvi sui banchi di scuola, sui libri e dal peso degli zaini.
Agli atleti o sportivi “della domenica” per ristabilire un equilibrio funzionale dopo una attività fisica spesso saltuaria.
Agli “atleti professionisti” perchè un giusto assetto della meccanica articolare significa ottimizzare il funzionamento muscolare e quindi migliorare il rendimento della performance, riducendo il rischio degli infortuni.
Alle persone anziane che vogliono mantenersi attive ma non possono affrontare faticosi esercizi. Questo metodo consente di recuperare, senza rischi, mobilità articolare e tono muscolare migliorando il livello di efficienza fisica generale.
E a chi sente il bisogno di dedicare qualche minuto a se stesso nella ricerca di rilassamento e di un sano equilibrio psico-somatico.