Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Cous Cous di piselli con verdure e scamorza.

Categoria: Nutrizione
Cous Cous di piselli con verdure e scamorza.

II periodo estivo è alle porte, finalmente si inizia a pensare alle vacanze, questo mese vi presento una ricetta facilissima da utilizzare per qualche gita fuori porta perché si prepara davvero in pochissimo tempo. Vi piace il cous cous?
II COUS COUS è un alimento semplice, salutare e praticissimo sia da preparare che da portare come pranzo al sacco.
Io questa volta ho utilizzato cous cous di piselli, si avete capito bene, COUS COUS fatto interamente con farina di piselli, quindi totalmente senza glutine e adatto alla consumazione da parte delle persone celiache, ma anche vegetale al 100%.
E’ ricco di proteine e fibre dei piselli, e si prepara in pochi minuti.
Come fare?
E’ sufficiente lasciarlo riposare per qualche minuto in acqua bollente e salata perché si idrati totalmente, in modo da procedere poi con il condimento desiderato.
Io ho utilizzato mix di verdure miste, carote e zucchine tagliate a dadini, cotte in padella con olio EVO e poi ho messo piccoli dadini di scamorza affumicata ma voi potete lasciarlo completamente vegetate ed aggiungere più verdure o sostituire la scamorza con un’altra fonte di proteine (tonno, salomone..)
Questa potrebbe essere un’idea molto semplice e facile da provare. Si possono trovare anche COUS COUS con farina di lenticchie, di ceci e alla barbabietola.
Buon appetito!

 

Dott.ssa Azzurra Fini
Biologa Nutrizionista
Tel. +39 328 8633173