Caffè e cellulite
Categoria: GustoLa maggior parte dei trattamenti che hanno come componente principale il caffè viene utilizzata per trattare un problema che interessa la grande maggioranza delle donne (per non dire tutte): la cellulite. Il caffè possiede proprietà uniche per eliminare la tanto odiata buccia d’arancia per via della caffeina che permette di rompere più facilmente le cellule di grasso che si accumulano nella pelle, oltre a riattivare la circolazione, aumentare i livelli di molecole “brucia grassi”, avere un effetto lipolitico fantastico ecc. Per questo il caffè è un anticellulite per eccellenza.
Molti gel rassodanti che si trovano nei negozi contengono il caffè tra i loro ingredienti. Tuttavia, vale la pena sottolineare che la caffeina da sola non fa miracoli e c’è bisogno di altri fattori come: costanza, impegno, esercizio fisico, buona alimentazione e due litri di acqua al giorno.
Se non desiderate acquistare questi prodotti, potete preparare un anticellulite al caffè fatto in casa in modo facile e veloce. Raccogliete i fondi del caffè quando ormai avete finito di berlo e applicateli direttamente sulle cosce, sui glutei, sull’addome, sulle braccia ecc, ossia sulle zone in cui avete la cellulite. Applicatelo sempre con movimenti circolari ascendenti per attivare la circolazione, e piano piano riuscirete a dire addio a quelle fossette così sgradevoli. Un’altra opzione è macinare i chicchi e applicarli con un po’ d’acqua, avvolgendo con della pellicola trasparente alcuni minuti in modo che vengano assorbiti e poi sciacquare.