Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Una pizza, tanti impasti.

Categoria: Gusto
Una pizza, tanti impasti.

Ciao a tutti, con enorme piacere ed onore mi presento su questa piacevole rivista, sono Mirko Bernardini, il maestro pizzaiolo di Canale Bistrot.
La mia gioia sta nell’aver fatto della mia passione, il mio lavoro.
In questa uscita vorrei porre l’accento sull’importanza per me di
far scegliere una pizza, partendo innanzitutto dal tipo di IMPASTO,
ed è mio desiderio offrire ai miei clienti questa varietà di scelta:

IMPASTO ROMANO CLASSICO: realizzato con un mix di farine di 3 tipi di grano tenero italiano, da me selezionato.
IMPASTO NAPOLETANO: prodotto seguendo la moderna tecnica della “diversamente napoletana” per ottenere un risultato migliore nella digeribilità e nella shelf-life.
IMPASTO INTEGRALE: con farina integrale, per assaporare tutto il buono del grano, puro al 100%.
IMPASTO ALLA CURCUMA: impasto a base di farina di grano tenero, con una percentuale di curcuma, la spezia chiamata anche lo zafferano delle Indie, dal sapore inconfondibile e ricchissima di proprietà benefiche, che conferisce all’impasto un intenso color giallo ocra.
IMPASTO SENZA GLUTINE: ho realizzato questo impasto con una farina di grande qualità certificata, “adattata” alle mie tecniche di lavorazione. La mia ricetta è studiata per arricchirla del gusto che purtroppo una “senza glutine”, solitamente non ha.
PINSA ROMANA: rivisitazione di una ricetta dell’antica Roma, rielaborata con ingredienti e tecniche odierne. Dalla tipica forma ovale, si distingue per la friabilità (croccante ai bordi e morbida all’interno), la fragranza e soprattutto per la particolare digeribilità, data da un mix di farine di frumento, riso, soia e pasta madre.


I miei impasti sono tutti curati nell’utilizzo di lievito naturale in quantità minime, con una maturazione di 72 ore, ad una temperatura controllata di 4°C, per ottenere un prodotto altamente digeribile.
Venite a provare …

 

Mirko Bernardini
Presso Canale bistrot
Via degli Ulivi, 11 - Ciconia - Orvieto (TR)
Numero verde: 800-665959