GINNASTICA PRE-POST PARTO e ALIMENTAZIONE
Categoria: NutrizioneSono Elisabetta primavera e sono qui a presentare un nuovo progetto, sia da sportiva e in qualità di istruttrice Isef, Trainer fitness e dimagrimento, trainer mammaFit di passeggino workout e trainer gravidanza mammaFit (Qualifica MSP Italia riconosciuta dal CONI), sia da futura mamma che fino a qualche mese fa correva regolarmente e che anche ora fa attività ogni giorno.
Fin dall’inizio del mio percorso di gravidanza ho scelto di farmi seguire dalla Dott.ssa Azzurra Fini, ritenendo fondamentale mantenere la giusta alimentazione e attività fisica regolare anche durante questo meraviglioso percorso. In lei ho trovato oltre che una grande professionista anche una grande mamma e professionista.
Il mio progetto di passeggino workout, ginnastica mamma/bebè e trainer gravidanza prevede un aiuto fondamentale sia per gestanti che per neomamme.
Per una neomamma che non si riconosce più allo specchio a causa dei cambiamenti dovuti alla gravidanza, frequentare questi corsi è sicuramente un modo di reagire e di sentirsi meglio; intraprendere un cammino per il miglioramento del nostro aspetto ha un effetto molto positivo sulla valutazione della nostra immagine e sulla considerazione che abbiamo di noi stesse, sull’autostima (che indubbiamente aumenta), nonché sulla nostra salute, fisica e mentale.
Rimanere attive e reagire di fronte alle situazioni che ci mettono a disagio ci farà sentire più forti e indipendenti, piuttosto che avere la sensazione di subire passivamente quello che ci capita.
Praticare regolarmente i miei corsi è un modo eccellente per essere in forma, non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico. Allenarsi regolarmente significa aumentare il consumo calorico, rinforzare gli arti inferiori e superiori, tonificare e recuperare soprattutto addominali e pavimento pelvico.
Tale metodo diventa progressivamente più intenso, ma è sempre piacevole ed efficace. Voglio specificare che nel caso di gestanti non si parla di rinforzo addominale ma di motilità e tonificazione degli arti superiori e inferiori e delle articolazioni e zona lombo sacrale/perineale.
E’ un momento magico sia per gestanti che per le neomamme perché possono fare gruppo e condividere il momento più bello della loro vita.
Consiglio vivamente di farsi guidare da una nutrizionista in entrambi i percorsi della donna soprattutto in gravidanza.
Il controllo del peso corporeo è fondamentale sia per non rischiare malattie nel corso della gravidanza, sia per evitare un eccesso di accumulo di grasso viscerale a carico degli organi interni.
VOGLIAMOCI BENE DONNE
Elisabetta Primavera