Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

VOGLIO ESSERE FELICE.

Categoria: Universo e benessere
VOGLIO ESSERE FELICE.

Stress, esperienze traumatiche, un’infanzia infelice…sono solo alcune delle cause che possono provocare depressione scoraggiamento, ma anche esaurimento nervoso, insonnia e così via; insomma tutto il bagaglio di problemi psicologici ed emotivi di cui almeno una volta nella vita soffriamo o abbiamo sofferto. Analogamente ai problemi fisici, anche questi disturbi vengono molto spesso “curati” con calmanti e psicofarmaci, per cui rimangono sepolti dentro di noi, pronti a riaffiorare al momento meno opportuno e sempre più prepotentemente.
Non solo, ma ingenerano una stanchezza che cresce con il passar degli anni e che favorisce come reazione di difesa l’erezione di barriere sempre più solide tra noi stessi e la realtà, per cui ci ritroviamo a vivere in un mondo illusorio fatto delle nostre fittizie elucubrazioni mentali: la sicurezza di un posto fisso, un conto in banca diventano un ben misero surrogato di una vita piena e degna di essere vissuta.
Come conseguenza, molti cominciano a pensare in negativo, ad essere sfiduciati, scoraggiati, ad abbondare qualsiasi velleità di autorealizzazione; con il risultato di innescare proprio quel processo di invecchiamento interiore che ci allontana sempre di più dalla nostra felicità.
Senza dimenticare che pensare in negativo crea negatività.
Come rimedio per questa forma di disadattamento nei confronti della realtà e per tutti i motivi psicologici ed emotivi connessi il Reiki ci appare come un grande regalo e comincia a farci vedere la luce della serenità… della nostra felicità.

 

Diana Gradoli
Operatrice Reiki
377 9932409