Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

TRATTAMENTO FASCIALE

Categoria: Osteopatia
TRATTAMENTO FASCIALE

La fascia muscolare è uno strato di tessuto connettivo che riveste varie strutture corporee, mettendole in relazione tra loro e permettendo la trasmissione delle forze.
Per cause di varia natura, si possono creare addensamenti a livello della fascia, che non permettono il giusto scorrimento della stessa, con conseguente comparsa di problematiche che generano il dolore. Le suddette cause possono essere varie, come posture scorrette sostenute nel tempo, attività ripetitive, ed esiti successivi ad un evento traumatico. Tali alterazioni possono essere risolte attraverso un trattamento fasciale. La seduta di trattamento fasciale inizia con un’attenta valutazione e la compilazione di una cartella, nella quale vengono raccolte le problematiche del paziente e la sua storia clinica, in base alla quale verrà effettuata una verifica palpatoria, mirata a trovare i punti alterati collegati con la problematica del paziente. Il fisioterapista, tramite un lavoro esclusivamente manuale, tratterà i punti alterati secondo una precisa logica. Questa tecnica non ha particolari controindicazioni ed è adatta al trattamento di vari tipi di patologie, non solo di tipo muscolo-articolare; inoltre può essere impiegata in pazienti di tutte le età, dal bambino all’anziano. Il trattamento generalmente viene effettuato una volta la settimana e non richiede molte sedute, i risultati si possono vedere fin dalle prime terapie.
Presso FISIOMED troverai fisioterapisti preparati e qualificati, che metteranno a tua disposizione la loro competenza e professionalità per accompagnarti durante il percorso terapeutico e liberarti dai limiti del dolore.

 

FISIOMED
Dott. Matteo Cochi - Cell. 3922485551
Dott. Matteo Fuso - Cell. 3279032936
Studio professionale di Fisioterapia ed Osteopatia
Allerona Scalo, Via della Libertà n. 1
Ciconia, Via Degli Aceri n. 58/60