Tendenze capelli autunno inverno 2018/2019
Categoria: Beauty & Co.Sembra archiviato definitivamente il periodo delle famose beachwaves, ricordate? Le passerelle delle sfilate pullulavano di teste con capelli “come baciati dal sole”, le top model con meravigliosi capelli ondulati che appunto ricordavano l’effetto capelli bagnati dal mare.
Con l’avvicinarsi alla stagione autunnale stiamo avendo la conferma che questo “mood” sta piano piano lasciando spazio a teste che strizzano l’occhio sempre più al passato con onde morbide e glamour, o tagli simmetrici dove è veramente lasciato poco al l’originalità o alla diversità.
I capelli non sembrano più strumento di “ribellione”, il trend è esattamente questo: un ritorno alla naturalezza.
Il colore corrisponde sempre più all’esaltazione della nuance naturale, in questo caso il parrucchiere personalizza la tecnica da utilizzare per ottenere l’effetto desiderato. Castano biondo, ma anche il rosso?
Ci sono tantissimi modi per farlo e trovare quello più adatto a noi è lo step più delicato perché, tra nuance tono su tono o colorazioni degradè, si possono ottenere tantissimi tipi di risultati, più o meno evidenti, più o meno naturali.