Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Per soddisfare la vostra gola e scaldarvi il cuore.

Categoria: Cucina
Per soddisfare la vostra gola e scaldarvi il cuore.

Nella cultura contadina del nostro territorio, il maiale veniva lavorato in questo periodo dell’anno dove il clima è particolarmente rigido in maniera tale da consentire la conservazione e l’essiccazione delle sue carni, in particolare salsicce, prosciutti, salami ecc. ecc. assumendo un forte valore simbolico di sentita aggregazione in famiglia dove tutti davano un contributo lavorativo che si concludeva con grandi braciolate intorno al camino e un sugo da veri ghiottoni che veniva fatto con le carni ‘ di scarto ‘ utilizzato per condire la polenta.

E’ consigliato che l’animale abbia compiuto almeno dodici mesi, così che la carne sia più matura e ricca di gusto e sostanza.
Per soddisfare la vostra gola e scaldarvi il cuore facendovi trovare ogni mese i piatti più tradizionali del periodo in queste giornate particolarmente rigide IL RISTORANTE ANTICO CALLARO vi aspetta proponendovi un gustoso piatto di polenta condita con un ricco sugo di carne varia di maiale ( costolette, salsicce, spezzatino… ) accompagnato da ottimo vino rosso

CONTINUATE A SEGUIRMI NUMEROSI A FEBBRAIO PER VOI MOLTE NOVITA’

 

Ristorante Antico Callaro
Viale 1 Maggio 20 · LUBRIANO (VT)
Tel. 0761 763433
Barbara 320 2223937 - Anna 333 2645045