Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Reiki come esperienza personale.

Categoria: Universo e benessere
Reiki come esperienza personale.

Finora ho parlato del Reiki in termini più che altro tecnici. Ma ora voglio andare più in profondità anche se so che certi argomenti sono triti e ritriti ed in più so che la gente non li crede veritieri o ne resta molto scettica. Sono molti anni che pratico il Reiki, esattamente 13 anni; molti sono gli accadimenti che per prima hanno lasciato me piuttosto perplessa ed incredula; per questo non racconto quasi mai le storie che mi accadono, se non ai miei colleghi e soprattutto al mio Master Reiki, per confrontarmi; ma questa è semplice ed importante come esempio. Avevo una cara amica super innamorata del suo lui che a sua volta era superinnamorato di lei: la coppia veramente invidiabile ed inossidabile. Un brutto giorno, per motivi di cui è inutile parlare, lui perse davvero la testa e si mise con un’altra ragazza. La coppia più perfetta che io conoscessi si era separata. Lei stette a lungo molto male; ed avendo sentito parlare del Reiki come donatore di tranquillità, mi chiese di farglielo.
Mentre operavo su di lei con le mie mani, come spesso accade, si addormentò. Al suo risveglio era serena e tranquilla ed io le chiesi se si sarebbe mai rimessa con il suo ex, avendo capito che quella sarebbe stata l’unica possibilità per la sua felicità, nonostante il momento di benessere. Ma lei mi rispose che mai e poi mai e poi mai … e fu così convincente che io rimasi delusa: il Reiki stavolta non aveva funzionato!
Ma in realtà, né lei né io avevamo compreso che il Reiki aveva profondamente agito sulla sua anima e sulla stessa situazione che la riguardava.
Oggi sono sposati da parecchio tempo e sono ritornati ad essere la coppia perfetta che erano stati.
Ma attenzione: questo non vuol dire che vale per tutti la stessa cosa; per la mia amica quello era il suo bene e quello si è realizzato; ma per altri può valere il contrario proprio in situazioni simili; infatti il bene che si concretizzò con un’altra persona fu proprio che quest’ultima dimenticò il suo compagno e visse felice e contenta con un altro.

 

Diana Gradoli
Operatrice Reiki
377 9932409