Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Protesi di ginocchio.

Categoria: Salute
Protesi di ginocchio.

L’intervento di sostituzione protesica del ginocchio rappresenta una tecnica molto utilizzata per la cura di patologie invalidanti come l’artrosi, l’artrite reumatoide e patologie degenerative post-traumatiche.
L’intervento di protesi di ginocchio varia a seconda del tipo di patologia che ha causato la problematica, dell’età del paziente, del livello di attività svolta e dalla presenza di altre patologie associate.
Sebbene le tecniche chirurgiche e le tecnologie utilizzate per gli impianti protesici si siano evolute notevolmente negli anni, è importante seguire un percorso di fisioterapia sia prima che dopo l’operazione, in modo da consentire un corretto recupero. Un piano fisioterapico precoce e mirato è infatti efficace per preparare il paziente all’intervento, in modo da garantire un miglior decorso post-operatorio e ridurre i tempi di recupero, per proseguire poi con un programma riabilitativo specifico e personalizzato dopo la chirurgia.
Per ottenere ciò il fisioterapista si avvale di tecniche manuali e di esercizi terapeutici specifici, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità ed aiutare il paziente a tornare a svolgere in piena autonomia le proprie attività di vita quotidiana.

 

FISIOMED
Dott. Matteo Cochi - Cell. 3922485551
Dott. Matteo Fuso - Cell. 3279032936
Studio professionale di Fisioterapia ed Osteopatia
Allerona Scalo, Via della Libertà n. 1
Ciconia, Via Degli Aceri n. 58/60
 
Il Vicino
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.