fbpx
Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Nuova vita ai vecchi mobili

Categoria: Arte
Nuova vita ai vecchi mobili

Resistenti, robusti e indistruttibili, i nostri vecchi mobili non hanno nulla da invidiare a quelli moderni, eppure molto spesso vengono buttati via per fare spazio a mobili alla moda, economici e poco resistenti. Il motivo? Per esempio lo stile rétro e il colore spesso troppo scuro che non si adattano per niente all’arredamento moderno delle nostre case, ma…se riuscissimo a cambiare stile al nostro vecchio mobile? Niente di più semplice! Basta un po’ di colore e il gioco è fatto!
Nel corso degli anni ho ridipinto e decorato molti mobili, porte e complementi d’arredo con stili diversi, a seconda dei gusti dei clienti e dell’ambiente a cui erano destinati. Cucine, armadi, comò, porte, sedie e tavolini moderni, in stile antico, shabby chic con finiture lucide, opache o effetto cera realizzate con una pittura resistente e garantita negli anni.
Porte Shabby Chic
Rita e Concetto erano stufi delle loro vecchie porte tamburate in legno scuro e mi hanno chiamata per un restyling. Abbiamo deciso di utilizzare una serie di grigi e dipingere sulle porte delle finte bugne in rilievo, cambiando così la forma e i colori iniziali, per stravolgere completamente il look della loro casa.
Sportelli della cucina decorati
La tua vecchia cucina non ti
piace più? Non buttarla via, c’è una soluzione anche per te! Sportelli dipinti a mano con riproduzioni di piante officinali, per dare un tocco di freschezza e
allegria alla tua cucina!
Camera da letto
L’arredamento della tua camera da letto è ormai passato di moda? Con il colore giusto e un tocco di creatività puoi ridargli nuova vita! (vedi foto in alto)

 

Viera Danielli Viera Danielli
Decoratrice di interni e restauratrice
Tel: 3281464517
vieradanielli@gmail.com
http://www.vieradanielli.it/