fbpx
Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

L’importanza dell´integrazione nella ipercolesterolemia.

Categoria: NutrizioneCategoria: Salute
L’importanza dell´integrazione nella ipercolesterolemia.

Per i pazienti con ipercolesterolemia moderata, in prevenzione primaria, ma che necessitano di una gestione clinica del problema, gli integratori svolgono un ruolo importante, in sinergia con la terapia alimentare corretta e con l’attività fisica. In questo contesto esistono infatti dei metodi naturali che aiutano a ridurre il colesterolo alto, soprattutto la lipoproteina LDL. Alcuni esempi sono:
La lecitina di soia, una proteina ricavata da questo legume, che favorisce il trasporto degli acidi grassi verso il fegato.
L’enzima Q10, un potente antiossidante che favorisce la mobilizzazione delle particelle di colesterolo.
La berberina, un alcaloide in grado di regolare i livelli di colesterolo nel sangue, e con proprietà potenzialmente antitumorali, antimicrobiche e immunomodulatorie.
L’olio di borragine, un olio vegetale antiossidante che contiene omega 6, ma anche omega 3 ed acido gamma-linoleico, la cui azione è quella di impedire al colesterolo di depositarsi nelle arterie.

Le nostre proposte sono:

Lipodiet – Integratore alimentare a base di Riso rosso, Berberi, Licopene, Astaxantina, Coenzima Q10 e Niacina.
Gli estratti favoriscono la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, la funzione epatica e del sistema digerente.
Principi Attivi: Riso Rosso – Berberi – Monacolina – Coenzima Q10

Perle Dièt – olio di Borragine a base di acido gamma-linolenico (GLA), acido linoleico (AL) ed acido oleico. Con Omega-6 ed Omega-9. L’olio di Borragine coadiuva l’integrità e funzionalità delle membrane cellulari, agisce sul trofismo e funzionalità della pelle, contrasta i disturbi del ciclo mestruale e favorisce la funzionalità articolare.
Principi Attivi: Olio di borragine

 

Dièt Natural Diét Natural
Via Sette Martiri, 50 - Orvieto scalo (TR)
Tel. 0763 630339 - Cell. 328 5729648
orvieto@dietnatural.it