Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

L’ARCOBALENODANZA

Categoria: Sport
L’ARCOBALENODANZA

Con il Corso di danza aerea impari a “volare” e ad esprimerti attraverso elementi di tecnica aerea, movimento, teatro fisico e danza. La DANZA AEREA è una disciplina che discende da tradizione circense. L’attività è intensa allo stesso modo per braccia, gambe, glutei e addome. Eseguita su tessuti, trapezio e cerchio, lo scopo della danza aerea è rappresentare figure acrobatiche sospese nell’aria a ritmo di musica.
· TESSUTO: gli acrobati eseguono su teli acrobazie spettacolari, giravolte e cadute al fine di creare posizioni sempre più sorprendenti e fenomenali. Disciplina completa in quanto vede l’utilizzo di braccia e gambe nell’arrampicata e addominali per molte pose.
· CERCHIO: si tratta di un cerchio in metallo utilizzato nella sua interezza, nella parte bassa e in quella alta. Vede l’alternarsi di figure sia statiche che in rotazione.
· TRAPEZIO: attrezzo caratterizzato dalla rigidità della barra centrale e dalla mobilità delle due corde che lo tengono appeso. La difficoltà è far sembrare ogni movenza quanto più aggraziata possibile. Per tale ragione gli artisti del trapezio devono essere dotati di una considerevole forza fisica.

A chi vuole uscire dagli schemi, a chi piace volare. A chi cerca l’esperienza adrenalinica! È ovvio che chiunque si avvicini a questa “arte” debba mettere in conto che servono una gran dose di testa e costanza. Ma, credetemi, si dimentica la fatica quando si è lassù.

 

Vertycal loft di Marco Virgili
Via delle Acacie,39 Orvieto
Tel 0763 301065
e-mail: info.vloft@gmail.com