Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

LA PREVENZIONE E L’IGIENE ORALE!

Categoria: Odontoiatria
LA PREVENZIONE E L’IGIENE ORALE!

Quando si pensa alla prevenzione, di solito si pensa all’appuntamento periodico per la seduta di igiene orale. Sicuramente prendere appuntamento con l’Igienista Dentale è un passo fondamentale per evitare di andare incontro a fastidiosi problemi futuri. Ma non basta: tanto può fare anche il paziente, a casa. Ovvero lavarsi i denti due/tre volte al giorno (almeno due minuti) seguendo i movimenti di spazzolamento corretti suggeriti dall’Igienista; e ricordarsi di utilizzare un presidio interdentale (filo, scovolino) almeno una volta al dì, preferibilmente la sera.
Gli impianti dentali necessitano della stessa prevenzione, visite di controllo e di igiene orale dei denti naturali.
Quando venite a trovarci per la seduta di pulizia, nel nostro studio, a breve, vi offriremo, oltre alla professionalità e cordialità di sempre, il nuovo metodo AIR-FLOW, decisamente meno invasivo e più “a lungo termine” dei metodi tradizionali – senza comportare per questo costi aggiuntivi.

COME FUNZIONA IL METODO AIR-FLOW?
Il metodo AIR-FLOW deterge i denti, gli impianti dentali e le tasche parodontali esercitando un’azione igienizzante profonda e indolore. Particolarmente indicato per la profilassi sotto-gengivale, l’apparecchio AIR-FLOW Master, tramite un getto a pressione delicata di una miscela di polvere di glicina-acqua-aria, rimuove senza disagi per il paziente il biofilm batterico sia dalle superfici radicolari che dagli impianti endossei, fino ad una profondità sub-gengivale di oltre 5 mm. Durante il breve trattamento, il biofilm viene rimosso e la superficie radicolare risulta perfettamente detersa, fino alla base della tasca parodontale.

IN IMPLANTOLOGIA è particolarmente indicata:
nella terapia di supporto – utilizzando il metodo AIR-FLOW con glicina si ottengono risultati non paragonabili a nessuna manovra simile, in prossimità di impianti e corone protesiche. La tecnica consente di detossificare e detergere il collo dell’impianto e l’area di passaggio tra impianto e corona, senza danni a carico dell’impianto stesso e della corona protesica.
nelle perimpiantiti – la perimpiantite è l’infezione dei tessuti circostanti all’impianto, causata da un eccessivo accumulo di batteri. Il metodo AIR-FLOW può essere utilizzato con vantaggio associato alle comuni terapie di trattamento.
nella lucidatura di protesi rimovibili – previa rimozione di placca e tartaro, per eliminare le anti-estetiche macchie dovute o a scarsa igiene orale o a sostanze pigmentanti (caffe, the, etc..)

 

Cliniche Arcone
Strada dell’Arcone, 13 - Orvieto (TR) - Tel. 0763/302429 - 392/2926508
studioarcone@gmail.com
APERTO dal LUNEDI al SABATO dalle 9:00 alle 19:30 ORARIO CONTINUATO