Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

In vendita la produzione di ELIO COSTANZI.

Categoria: Arte
In vendita la produzione  di ELIO COSTANZI.

Elio Costanzi nasce a Orvieto nel 1913 e muove i primi passi come sarto presso la Sartoria Torello.
Nel 1930, trasferitosi a Roma, lavora per grandi case di moda italiane quali Carosa, Fabiani, Schuberth e francesi come Patou, Lanvin, Pasquin, Schiapparelli.
Allo stesso tempo, fin da giovanissimo, fa le sue prime esperienze teatrali a Roma con gli “Indipendenti” di Anton Giulio Bragaglia.
Dal 1932 disegna scene e costumi per le riviste musicali di M. Galdieri, Mangini, Marchesi, Garinei e Giovannini e per i balletti di Serge Lifar con la compagnia Montecarlo Ballet.
Ha collaborato come disegnatore e redattore di moda sia femminile che maschile a importanti giornali e riviste italiane e straniere come Femina, Moda, Costume, Arbiter, Vogue, Esquire.

E’ stato consulente di vari gruppi tessili, ha partecipato a festivals e mostre e ha tenuto lezioni e conferenze all’Accademia della Moda e del Costume di Roma dove ha insegnato.
Negli anni 1946 e 1948 gli è stata assegnata la Maschera d’Argento e nel 1973 ha ricevuto il “Bozart d’oro”.
Dal 1936 ha collaborato a oltre 50 films insieme a registi come De Sica, Risi, Rossellini, Fellini, De Santis, G.C. Menotti, Ratoff, Lizzani, Bolognini, Paliero.

La sua produzione di disegni di moda
maschile e femminile più scenografie e ritratti
si trova per la vendita presso
MARCELLO MENCARELLI “BARONE”

 

"BARONE"
Marcello Mencarelli
Via Pianzola 6 Orvieto
Tel. 0763.341013 - 338.8490141
 
Il Vicino
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.