Dipinti su muro
Categoria: ArteLa casa è il luogo dove viviamo gran parte della nostra esistenza ed è per questo che sentiamo l’esigenza di creare un habitat che ci somigli e di decorarlo secondo i nostri gusti e desideri.
Per decorare le pareti di una casa moltissime sono le soluzioni possibili, una di queste è il dipinto su muro.
Per dipingere su un muro si possono adottare le tecniche e gli stili più disparati, si parte dalla semplice tinta piatta, per poi passare alla velatura o alle decorazioni geometriche fino ad arrivare alle più complesse quadrature e ai trompe-l’œil.
Numerosi sono i dipinti su muro che ho realizzato nel corso degli anni, tenendo conto dei gusti e dei desideri dei miei clienti, e oggi ve ne voglio presentare 3.
Fantasia di
fiori e foglie
Morgana e Fabio volevano personalizzare le pareti della loro sala da pranzo con uno stile fresco e moderno. Tra le soluzioni possibili abbiamo scelto la fantasia di fiori e foglie, un pattern grafico e molto moderno, ma al tempo stesso raffinato ed elegante.
Silhouettes
Per l’Hosteria di Villalba occorreva una decorazione che tenesse conto della tradizione e della storia del territorio, rivisitate però in chiave contemporanea. L’idea è stata quella di dipingere scene del bosco e di vita contadina attraverso la sovrapposizione di silhouettes di grigi digradanti che desse l’illusione di sfondare la parete e proiettare i commensali al confine tra il bosco e la campagna.
Ritratto
Rosy e Roberto volevano decorare la loro camera da letto con un dipinto che li rappresentasse e che allo stesso stesso tempo fosse in armonia con l’arredamento e i colori della stanza da letto. Abbiamo dunque deciso di realizzare un loro ritratto con sfumature di lilla e grigio, come una fotografia in bianco e nero che congelando l’istante rendesse intramontabile quell’attimo di felicità.