Diffidate dalle imitazioni o da chi vi propone terapie a base di sale di dubbia provenienza!
Categoria: SaluteIl trattamento di haloterapia viene effettuato nella cabina di sale Aerosal®, ovvero una stanza prefabbricata simile ad una sauna dal punto di vista strutturale in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale simulano il microclima di una grotta di sale.
Il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica creando condizioni favorevoli e confortevoli per i clienti.
Il trattamento è molto semplice tanto che è possibile entrare vestiti senza un abbigliamento specifico (ma possibilmente comodo), basta indossare un copriscarpa e una cuffia monouso forniti direttamente dal punto vendita.
Nel soffitto, anch’esso ricoperto di sale è inserita la cromoterapia, una terapia dolce e non invasiva che si rivolge a tutti, aiutando il corpo e la psiche a ritrovare il benessere.
Oggi, sempre più persone si affidano alla cromoterapia per ritrovare un benessere globale, e sempre più medici e ricercatori ne stanno studiando gli effetti, consapevoli del fatto che i colori siano una vera forza vitale e i fasci di luce colorata stimolino la formazione di cellule e influiscano positivamente su nervi e organi.
Ecco perchè la cromoterapia è uno strumento che permette di distinguersi offrendo un valore aggiunto alla propria clientela.
La cabina di sale Aerosal® di per sé non ha nessun effetto terapeutico ma è da considerarsi un ambiente scenografico che aumenta il benessere di chi vi staziona.
L’azione benefica è dovuta al sale inalato che viene rilasciato da un erogatore salino a secco e che permette attraverso il gradiente osmotico di membrana di migliorare l’attività respiratoria.
Grazie alla porta trasparente di cui è dotata la cabina, anche chi soffre di claustrofobia può sentirsi a suo agio.
La cabina di sale Aerosal® fa parte del sistema certificato Dispositivo Medico CE 0476.