Attività ludico- didattiche per bambini dai 6 agli 11 anni.
Categoria: CulturaAnche d’estate Il CLAC continua a rimanere attivo, anzi quale migliore occasione per condividere l’amore per la conoscenza se non quella di unirlo alla creatività?
La nostra proposta è quella di attuare attività estive di stampo ludico- didattico, intitolate: “Estate a Regola d’arte”. Esse sono rivolte a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni.
Offriremo loro l’opportunità di scoprire la storia di antiche culture attraverso laboratori creativi incentrati sull’uso di tecniche artistiche, laboratori di disegno e pittura, scoperta di usi, costumi e consuetudini attraverso il linguaggio privilegiato dai bambini, ovvero quello del gioco.
Inoltre, è previsto un laboratorio di archeologia sperimentale tenuto dalla Dott. ssa Natalia Viscardi, con cadenza settimanale, ed almeno un ora al giorno dedicata all’apprendimento dell’inglese.
Durante la prima settimana il tema sarà: La scoperta della scrittura, la seconda sarà dedicata a La Civiltà Egizia, poi Gioielli della Mesopotamia, quindi Cacciatori di tesori, passando per Miti e leggende della Grecia Antica, fino ai Misteri degli Etruschi ed al Viaggio nel Tempo.
Le attività partiranno il 13 giugno e si concluderanno il 29 luglio; dal lunedì al venerdì con ingresso alle ore 8.00 ed uscita alle 13.00. Bambini e ragazzi potranno apprendere storie e tecniche, socializzando e dedicando l’estate al gioco, al divertimento, alla creatività!!!
Inoltre, in collaborazione con il Comune di Baschi, abbiamo organizzato le attività “A regola d’arte” anche per i bambini di Civitella del Lago e Colonia, i quali intraprenderanno un appassionante percorso ludico-didattico ispirandosi alle opere degli artisti contemporanei e faranno sperimentazioni di land – art.
Tali laboratori fanno parte delle nostre proposte culturali e sono in sintonia con gli obiettivi del CLAC, che mira alla creazione di una comunità responsabile ed inclusiva, eticamente orientata al rispetto, al benessere, alla relazione con l’ambiente e la società.
Cosa aspettate, dunque, ad iscrivere i vostri figli?
Per info e prenotazioni:
Eleonora: 338-9398062 · Valentina 328-4483299
clacorvieto@gmail.com · facebook.com/clacorvieto