fbpx
Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

ASSICURATI CHE SARAI ASSISTITO.

Categoria: motori
ASSICURATI CHE SARAI ASSISTITO.

“E’ quando si possiedono i migliori doni della vita – la gioventù e la salute – che bisogna attrezzarsi per affrontare il momento in cui questi verranno a mancare”. Lo consigliava saggiamente anche Leonardo Da Vinci. L’Italia e’ tra i primi posti al mondo per longevità, ma non purtroppo per speranze di vita in buona salute. Detto semplicemente gli italiani vivono a lungo, ma invecchiano male. Il risultato è che aumentano le persone non più in grado di compiere le normali azioni della vita quotidiana, come mangiare, lavarsi, vestirsi, (il dato attuale è di oltre 2,5 Milioni di anziani non autosufficienti in Italia), e di conseguenza aumentano le risorse economiche richieste alle famiglie, e non tutti purtroppo possono permettersi badanti o costose case di cura. In questo scenario risulta indispensabile un prodotto assicurativo innovativo, come la polizza LTC (long terme care) che interviene in caso di non autosufficienza, qualunque ne sia la causa (l’avanzare degli anni, una malattia improvvisa, un incidente..). L’importante è stipulare per tempo l’assicurazione. Le polizze LTC sono contratti che garantiscono il pagamento di una rendita in caso di perdita dell’autosufficienza. Si dividono in ” a vita intera” e ” a vita temporanea”. Le prime prevedono un pagamento del premio per tutta la vita che si interrompe in caso si verifichi la non autosufficienza ed in automatico la compagnia inizia a versare la rendita all’assicurato. Le seconde prevedono il pagamento per un numero di anni definito, ma la copertura dura per tutta la vita ed il pagamento della rendita scatta quando si perde la non autosufficienza.
La polizza di Vittoria Assicurazioni ” VITTORIA FIANCO A FIANCO”, a vita intera, secondo una ricerca della rivista Altroconsumo, si rivela il miglio prodotto assicurativo sul mercato considerando numerosi parametri ( il costo, le carenze i tempi per ricevere indennizzo, i limiti di copertura…)
Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di chiarimenti, gli Agenti Generali ANDREA ROCCHIGIANI E LUCA CIURNELLI sono a disposizione con l’intera struttura ai recapiti sotto indicati.

 

Vittoria Assicurazioni
Via del Campo Sportivo 3F, Fabro
Tel. 0763 832100 - 351 9515295
e-mail: ag_273.01@agentivittoria.it - www.agenzievittoria.com/fabro