Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Apparecchio invisibile INVISALIGN

Categoria: Odontoiatria
Apparecchio invisibile INVISALIGN

Invisalign è l’apparecchio invisibile per riallineare i denti… senza apparecchio.
Il metodo Invisalign consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Di fatto un apparecchio per i denti senza fili metallici. La tecnica di allineamento denti Invisalign è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo comfort.
Si tratta di un apparecchio per i denti invisibile, quindi nessuno si accorgerà che si stanno riallineando i denti. È un apparecchio per i denti rimovibile, quindi è possibile bere e mangiare quello che si vuole. Lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l’ortodonzia invisibile non è un problema. È comodo perché è un apparecchio per i denti senza fili metallici o altre parti metalliche responsabili delle abrasioni all’interno della bocca durante il trattamento.
Il sistema Invisalign è indicato per pazienti adulti, ma da alcuni anni si è sviluppata la tecnica dell’ortodonzia invisibile anche per gli adolescenti.
Come funziona l’allineamento denti con Invisalign?
-Indossare ogni mascherina invisibile per circa 2 settimane.
-I denti si spostano gradualmente settimana dopo settimana.
-Visite di controllo ogni 6 settimane.
-La durata media del trattamento Invisalign varia da 6 a 15 mesi.
-Il numero medio di mascherine trasparenti da indossare varia da 18 a 30
Problematiche trattate con Invisalign
Invisalign è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.
Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign.
Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.
Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.
Per sapere come ottenere il sorriso che hai sempre desiderato grazie a Invisalign, prenota fin da ora un consulto presso il nostro studio.Svilupperemo un piano di trattamento Invisalign pensato per adattarsi al tuo stile di vita, prima prendendo le impronte dei tuoi denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign.
Una volta effettuata tale verifica, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante l’esclusivo software ClinCheck che consente ai pazienti di visualizzare il proprio piano di trattamento dall’inizio alla fine. ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento, così puoi vedere l’aspetto previsto per i tuoi denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziarlo.
Il tempo richiesto per completare il trattamento varia da persona a persona, a seconda della complessità di ciascun problema di allineamento, ma per ognuno esiste la soluzione giusta per raggiungere gli obiettivi prefissati con Invisalign.

 

Cliniche Arcone
Strada dell’Arcone, 13 - Orvieto (TR) - Tel. 0763/302429 - 392/2926508
studioarcone@gmail.com
APERTO dal LUNEDI al SABATO dalle 9:00 alle 19:30 ORARIO CONTINUATO