Efficacia degli spazzolini elettrici.
Categoria: OdontoiatriaGli spazzolini elettrici ricaricabili (o quelli “alimentati”) sono molto più efficaci per rimuovere la placca rispetto agli spazzolini manuali tradizionali, essi infatti provvedono a spazzolare i denti in modo migliore, gli spazzolini elettrici sono per molte persone più semplici da usare rispetto agli spazzolini manuali tradizionali. Inoltre, data l’ampia gamma di modelli e caratteristiche disponibili, è facile trovare lo spazzolino che risponde alle tue esigenze di igiene orale specifiche.
Come dimostrato in molti studi “Le setole che esercitano un’azione oscillante e rotante hanno rimosso più placca e ridotto i problemi gengivali in modo più efficace rispetto agli spazzolini manuali tradizionali, sia nel breve che nel lungo periodo… ”
Lo spazzolino elettrico agisce seguendo una tecnologia oscillatoria-rotatoria, andando ad eliminare gli errori di manualità individuale e permettendo una maggiore pulizia dei denti.
Semplicità d’uso
Mentre lo spazzolino manuale tradizionale richiede lo spazzolamento dei denti avanti e indietro, gli spazzolini elettrici eseguono l’azione pulente automaticamente. Questo significa che non dovrai fare altro che guidare lo spazzolino sulle superfici dei denti. Chi approda a questo sistema di spazzolamento, lo trova molto più facile. Gli spazzolini elettrici consentono inoltre ai bambini di lavare i denti in modo più efficace; controllare tuttavia le raccomandazioni per l’età prima di far usare lo spazzolino elettrico al tuo bambino.
Tecnologia e funzioni
Generalmente ricchi di tecnologia e funzioni, alcuni possono anche migliorare le abitudini di spazzolamento. Molti spazzolini elettrici sono inoltre dotati di funzioni che aumentano il comfort, come il supporto per testine o dentifricio, il contenitore da bagno per spazzolini elettrici e i caricatori da viaggio. Ecco alcune delle funzioni ad elevata tecnologia:
Diverse modalità di spazzolamento specifiche, quali l’azione per denti sensibili, lo sbiancamento o il massaggio gengivale
Sensore di pressione che segnala l’esercizio di una pressione eccessiva di spazzolamento
Timer che consentono di tenere conto del tempo impiegato nello spazzolamento di ciascun quadrante della bocca
Avvisi digitali che ricordano la necessità di sostituire la testina Tecnologia oscillatoria-rotatoria o Sonic
Compatibilità con diversi modelli di testine in modo da poter scegliere quella più adatta