Il mare in una stanza.
Categoria: SaluteSarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare o, pur vivendoci, avere il tempo di godere dei suoi benefici tutto l’anno, purtroppo questo è un privilegio per pochi.
L’HALOTERAPIA può essere in questo caso la risposta ai nostri bisogni !!! È un metodo non invasivo, molto semplice che prevede, da un lato, l’inalazione per le vie respiratorie di aerosol salini a secco, e dall’altro, il contatto con la pelle.
AMBIENTE IDEALE PER BAMBINI
L’Haloterapia ha effetti benefici in molte malattie, quali:
Asma: l’haloterapia è un trattamento estremamente benefico per i pazienti con asma, grazie alla capacità degli aerosol salini.
Bronchite: Spesso, un semplice raffreddore può essere seguito da bronchite, che può durare fino a qualche settimana. La bronchite cronica è comune tra i fumatori. Nel caso della bronchite, l’haloterapia porta ad una migliore funzione dei polmoni riducendo pertanto la tosse.
Allergie: L’allergia è una reazione del sistema immunitario causata da sostanze innocue chiamate allergeni che, nel caso delle persone allergiche, provocano una reazione esacerbata del corpo. Gli allergeni, tramite inalazione, possono provocare un attacco d’asma a causa del restringimento delle vie respiratorie e dell’aumento della quantità di muco nei polmoni. L’haloterapia può aiutare contribuendo alla riduzione dell’infiammazione delle vie respiratorie.
Infezioni del seno paranasale, sinusite: L’haloterapia migliora i sintomi della sinusite tramite l’eliminazione dei blocchi contribuendo alla riduzione dei seni paranasali e alla loro purificazione.
Malattie della pelle, acne, eczema: Gli aerosol salini hanno effetti benefici, creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica. Inoltre, l’haloterapia grazie anche al rilassamento raggiunto durante la seduta, contribuisce ad una situazione di benessere.
La quantità di cloruro di sodio inalata nel corso del trattamento che dura 30 minuti è paragonabile a quella respirata durante un soggiorno al mare di circa 3 giorni
La STANZA DEL SALE, AEROSALMED, è un Dispositivo Medico di classe I conforme alla Direttiva 2007/47 CE, come richiesto dal comma 1 dell’allegato VII, e tutti i requisiti essenziali richiesti dall’allegato I della Direttiva 93/42 CE emandata dalla Direttiva 2007/47 CE sui dispositivi medici.