…come cambiare look alle vostre porte.
Categoria: ArteSiete stufi delle vostre vecchie porte? Volete cambiare aspetto alla casa, ma vi dispiace buttare via porte ancora in buono stato? Niente di più semplice! Basta un po’ di colore e il gioco è fatto!
Nel corso degli anni ho ridipinto moltissime porte con stili diversi, a seconda dei gusti dei clienti e dell’ambiente a cui erano destinate. Moderne, in stile antico, shabby chic con finiture lucide, opache o effetto cera realizzate con una pittura resistente e garantita negli anni.
Shabby Chic con finte bugne.
Rita e Concetto erano stufi delle loro vecchie porte tamburate in legno scuro e mi hanno chiamata per un restyling. Abbiamo deciso di utilizzare una serie di grigi e dipingere sulle porte delle finte bugne in rilievo, cambiando così la forma e i colori iniziali, per stravolgere completamente il look della loro casa.
Porte e infissi in alluminio
Avete porte o infissi in alluminio che volete cambiare? C’è una soluzione anche per voi! Utilizzando un buon primer è possibile riverniciare l’alluminio e cambiare completamente aspetto ai vostri infissi. Un esempio è questo finto legno che ho eseguito su alluminio per una villa di Vaiano (VT).
Porte in stile antico
Avete porte moderne a cui volete dare un sapore antico?
Vi mostro qui le porte di Palazzo Caetani di Roma, che ho realizzato partendo da porte nuove in legno massello e ridipinte seguendo un modello con lacca originale del ‘700.