Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

…come cambiare look alle vostre porte.

Categoria: Arte
…come cambiare look alle vostre porte.

Siete stufi delle vostre vecchie porte? Volete cambiare aspetto alla casa, ma vi dispiace buttare via porte ancora in buono stato? Niente di più semplice! Basta un po’ di colore e il gioco è fatto!
Nel corso degli anni ho ridipinto moltissime porte con stili diversi, a seconda dei gusti dei clienti e dell’ambiente a cui erano destinate. Moderne, in stile antico, shabby chic con finiture lucide, opache o effetto cera realizzate con una pittura resistente e garantita negli anni.
Shabby Chic con finte bugne.
Rita e Concetto erano stufi delle loro vecchie porte tamburate in legno scuro e mi hanno chiamata per un restyling. Abbiamo deciso di utilizzare una serie di grigi e dipingere sulle porte delle finte bugne in rilievo, cambiando così la forma e i colori iniziali, per stravolgere completamente il look della loro casa.
Porte e infissi in alluminio
Avete porte o infissi in alluminio che volete cambiare? C’è una soluzione anche per voi! Utilizzando un buon primer è possibile riverniciare l’alluminio e cambiare completamente aspetto ai vostri infissi. Un esempio è questo finto legno che ho eseguito su alluminio per una villa di Vaiano (VT).
Porte in stile antico
Avete porte moderne a cui volete dare un sapore antico?
Vi mostro qui le porte di Palazzo Caetani di Roma, che ho realizzato partendo da porte nuove in legno massello e ridipinte seguendo un modello con lacca originale del ‘700.

 

Viera Danielli
Decoratrice di interni e restauratrice
Tel: 3281464517
vieradanielli@gmail.com
http://www.vieradanielli.it/