Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Il Reiki negli ospedali.

Categoria: Universo e benessere
Il Reiki negli ospedali.

Finalmente abbiamo testimonianza dell’introduzione del Reiki negli ospedali italiani; la dottoressa Silvia Cecchini, medico olistico oncologo, ce ne dà notizia, aggiungendo che a suo parere, sarebbe un grande passo avanti per ogni azienda ospedaliera promuovere corsi di aggiornamento per il personale medico e paramedico sul Reiki.
L’apprendimento di un primo livello Reiki ha bassi costi e, a fronte di questi, si hanno enormi benefici, non solo nella salute dei pazienti, ma anche nel benessere degli stessi operatori, perché il Reiki migliora l’equilibrio energetico anche di chi lo trasmette ad altri.
Infatti osservazioni cliniche riportano che accelera il processo di cicatrizzazione, abbassa la pressione sanguigna, riduce lo stress e, poiché accelera il processo di guarigione e minimizza gli effetti collaterali, ben si addice ai trattamenti allopatici e convenzionali. E’ utilissimo in tutte le malattie funzionali dovute ad un disequilibrio energetico.
Mi sento in dovere di aggiungere che laddove il Reiki non guarisca completamente una qualsiasi malattia, è perché resta sempre in primo piano di osservazione, il fattore del Karma; cioè bisogna sempre tenere presente che a volte non basta il nostro personale desiderio di guarigione, ma esiste anche il Karma, cioè la necessità di sciogliere nodi karmici più o meno antichi; cioè è necessario il superamento degli ostacoli che si frappongono tra il desiderio e la risoluzione dei problemi. In tutto questo potrebbe essere fondamentale la consapevolezza di questi ostacoli; ovvero l’apprenderne la conoscenza e, quindi, il superamento degli stessi proprio attraverso una o più sedute di Reiki.
In tutto questo processo è molto importante, direi fondamentale, l’aiuto che può dare il Reiki; e questo aiuto è un aiuto dolce, a volte inconsapevole; ma la realtà della trasformazione che poi avviene, resta tangibile e sicuramente ci mette in condizione di vivere la nostra vita, quale essa sia, in modo sereno e forse anche felice.

 

Diana Gradoli
Operatrice Reiki
377 9932409