Incredibili esperienze con il Reiki.
Categoria: Universo e benessereIl Reiki è un metodo per entrare in sintonia con quanto ci circonda, caratterizzato dalla semplicità e dal fatto di lasciare poco spazio alle elucubrazioni mentali.
Una volta ricevuta l’apertura dei canali attraverso i quali scorre l’Energia (attraverso una serie di cerimonie rituali) ognuno è in grado di trarne ciò che è pronto a recepire.
Per alcuni può essere un metodo di guarigione, per altri un mezzo per scoprire il proprio Sé interiore e rendersi disponibile ad un processo di crescita spirituale, per altri ancora una professione.
Così, una volta ricevuta l’iniziazione, si concretizza una trasformazione energetica ed interiore che finisce per essere guidata dalla realtà e non dal nostro ego.
Il secondo livello ci permette di operare anche a distanza; mettendo in discussione tutte le certezze acquisite e lasciando in noi tanta meraviglia ogni volta che lo sperimentiamo.
A questo proposito ricordo quella volta in cui io mi trovavo in India, da sola, e mia figlia in Italia. Mi telefonò e mi disse che aveva un dolore fortissimo al braccio (forse una forte infiammazione del tendine); feci ciò che dovevo solo pensandola.
Dopo qualche minuto mi ritelefonò ringraziandomi perché guarita.
Io le risposi che doveva ringraziare il Reiki e non me.