Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Approfitta delle agevolazioni fiscali!

Categoria: Casa
Approfitta delle agevolazioni fiscali!

Finalmente rinnovare la vostra casa non sarà più un incubo! Ora potrete realizzare tutto ciò che desiderate recuperando quello che spendete: la legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) infatti, ha prorogato sino al 31.12.2016 le agevolazioni fiscali, permettendo la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici nonché la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie.
Dal 1° gennaio 2017 la detrazione tornerà al 36%. Destinatari delle agevolazioni sono i proprietari degli immobili interessati nonché i soggetti che vantino sugli stessi diritti reali; per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.
Per cui non aspettare! Ora puoi cambiare la tua vecchia caldaia, realizzare il tuo termo camino o il tuo impianto a pavimento!
Le agevolazioni riguardano anche interventi di manutenzione ordinaria, per le parti comuni dei condomini (come disciplinato dal codice civile all’art. 1117 e seguenti) nonché interventi di straordinaria manutenzione, restauro e risanamento conservativo.
Inoltre tra le agevolazioni, rientrano anche tutte le spese riguardanti la parte progettuale afferenti gli interventi descritti, pertanto non perdere tempo: il nostro staff è a disposizione per fornirvi tutta l’informativa necessaria e l’assistenza per le relative pratiche.

 

La Termoidraulica
Via dei Tessitori 10/a - Bardano - Orvieto (TR)
Tel 0763.316046