Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Sorridi all’estate.

Categoria: Infanzia
Sorridi all’estate.

Il sole fa bene ai bambini, perché aiuta la crescita armonica delle ossa, la regolazione del sonno, fa bene all’umore e inoltre cura la dermatite e altre malattie della pelle. Bisogna però evitare che il bimbo si scotti e si ustioni in quanto la sua pelle sottile, fragile e indifesa, è sicuramente più a rischio di quella degli adulti. Per questo motivo è essenziale avere estrema cautela nell’esporre i bambini al sole, scegliendo le prime ore del mattino e quelle del pomeriggio inoltrato, quando i raggi UV sono meno forti.

Inoltre, è necessario proteggerli con creme filtranti formulate espressamente per loro.

La protezione della pelle dei bimbi riveste un’importanza particolare a causa della scarsissima presenza di melanina, il pigmento scuro che difende dalle scottature causate dagli UVB e che è alla base del fenomeno “abbronzatura”.

I SOLARI-BABY DEVONO, QUINDI, AVERE UN’ALTISSIMA CAPACITÀ DI PROTEZIONE.

Con l’arrivo del periodo estivo si presenta anche il problema delle zanzare e, soprattutto nei bambini, è frequente la comparsa di reazioni infiammatorie molto pruriginose tanto da provocare talvolta piccole infezioni.

La soluzione ci viene offerta dalla Natura, in quanto talune piante forniscono oli essenziali che tengono lontani gli insetti molesti

Un’accurata selezione di piante aromatiche ha permesso di realizzare un’originale linea di prodotti in grado di contrastare le aggressioni più fastidiose, in particolare quelle delle zanzare che manifestano con maggiore insistenza la loro attività nei mesi estivi.

Usati preventivamente riducono il rischio di contatto con gli insetti e, applicati dopo eventuali punture, ne alleviano lo stato di irritazione.

Nel punto vendita IO BIMBO in Via A. Costanzi 47 troverete i prodotti delle migliori marche per proteggere la pelle

 

Io Bimbo
Via Angelo Costanzi 47 · Orvieto Scalo
(a pochi passi dal centro commerciale)
Tel. +39 0763 349032