Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Il Reiki e la guarigione.

Categoria: Universo e benessere
Il Reiki e la guarigione.

Noi tutti ormai sappiamo che la malattia è direttamente connessa con il nostro più profondo Io.
Così diciamo che “somatizziamo” tutto ciò che non va nel nostro quotidiano o nella nostra vita in generale; ma in realtà noi sentiamo inconsapevolmente che il nostro malessere ha origine dentro di noi e la malattia, o il malessere, si manifesta per farci un regalo: è il nostro campanello d’allarme che ci avverte che dobbiamo fare qualcosa per non ammalarci o comunque per farci star bene.
Ma da sempre sappiamo che la malattia è conseguenza di disarmonia interiore che causa prima i sintomi e poi la malattia stessa. Così, ad esempio, curando un dolore qualsiasi con un meraviglioso antidolorifico, pensiamo di aver risolto tutto, invece non abbiamo fatto altro che aggiungere al nostro fisico qualche “effetto collaterale” descritto molto bene nel foglietto illustrativo della medicina stessa.
La malattia e la salute si riferiscono ad uno stato dell’essere umano e non ad organi o parti del corpo. Ed inoltre, quando siamo depressi o scontenti o sempre nervosi ed agitati e mai sereni, non dobbiamo dare la colpa solamente a fatti esterni a noi, ma dobbiamo andare ad indagare cosa c’è nel nostro inconscio che non ci permette di superare le difficoltà e di trovare diverse soluzioni adatte al nostro desiderio di migliorare e soprattutto di vivere la vita felicemente; perché io credo che non siamo nati per soffrire ma per adempiere ad un nostro sconosciuto destino di felicità.
Ma se la nostra vita ha tutte le caratteristiche fondamentali di una vita che potrebbe essere serena, ebbene non dobbiamo dare la colpa all’accadimento negativo che ci ha colpito, o a tutto ciò che è al di fuori di noi, ma dobbiamo cercare e ritrovare dentro di noi, nel nostro inconscio la risoluzione del nostro problema, la strada della serenità. Quel “se” le cose andassero in un altro modo, è il non voler riconoscere che siamo noi a dover trasformare i nostri stessi pensieri, che diverranno essi stessi creatori di nuove realtà.
Il Reiki cura l’anima perché dall’anima dipende la salute, la felicità ed il nostro benessere. Accelera i tempi e potenzia anche ciò che forse sarebbe potuto ugualmente accadere; ma sicuramente rigenera e dà nuova luce al nostro lo interiore permettendogli di agire solo ed esclusivamente per il nostro benessere.
II Reiki è in grado di trasformare Ie situazioni e di potenziarle di nuovi impulsi tanto da poterci guardare indietro e vederne le grandi differenze realizzate. E’ la nostra salvezza per la realizzazione di una vita migliore e più consapevole del fatto che non siamo soli, ma che facciamo parte dell’Universo intero e che anche l’Universo ha bisogno di noi perché senza di noi sarebbe……senza di noi!

 

Diana Gradoli
Operatrice Reiki
377 9932409