Pollo e tacchino: “pronti per cuocere”
Categoria: CucinaLe feste sono finite e ora iniziano le diete con la richiesta della nostra clientela di carni bianche in particolare pollo e tacchino. Anche per questi prodotti cerchiamo di offrirvi carni di prima scelta dal pollo ruspante al petto di tacchino; dai nostri rifornitori di fiducia (Amadori e Tiburzi) scegliamo le carni migliori per essere sicuri, anche per quanto riguarda questi prodotti, di quello che mangiamo. Infatti, nel nostro banco, reparto “pronti per cuocere” troverete tutti i prodotti di pollo e tacchino preparati accuratamente da noi senza l’aggiunta di conservanti: hamburger di pollo e tacchino, fettine panate, polpette di pollo, cosce di pollo alla diavola, nodini di tacchino, strongozzi di tacchino, roastbeef con vari ripieni a scelta e le nostre “spinacine”. Tutti i macinati sono preparati con petti di pollo e tacchino, parmigiano, sale, latte e pane grattugiato. Un’altra novità preparata da pochi anni in alterativa per chi aimè non può e non vuole mangiare le classiche salsicce di maiale, sono le Salsicce di Pollo preparate con cosce di pollo e tacchino, sale, pepe e pochissimo aglio. Mentre nel nostro reparto gastronomia potrete trovare tanti altri piatti dal classico Pollo Arrosto che serviamo tutti i sabati a ricette più sfiziose come il
Pollo al curry:
Ingredienti per 4persone:
600gr di petto di pollo
2 cipollotti
1 carota, 1costa di sedano
60gr di funghi champignon
1 bustina di zafferano
curry
olio extravergine
sale
Tritate finemente cipollotti, sedano e carota e fateli rosolare in un tegame capiente con qualche cucchiaio di olio.
Unite i funghi, ben lavati e tagliati a fettine. Tagliate il pollo a striscioline (dopo averlo lavato) e aggiungetelo al resto, mescolando bene. Condite con sale, pepe e due cucchiaini di curry in polvere.
Aggiungete, se necessario, brodo o acqua calda per terminare la cottura .
Ricetta facile e veloce; invece, un altro piatto facile, ma che impiega un po’ più di tempo per la cottura è il
Polpettone di pollo con pancetta.
Ingredienti per 4persone:
600 gr di carne di pollo tritata
6 fettine fine di pancetta di maiale fresca
sale
pane grattugiato
rosmarino
olio extravergine di oliva
Dopo aver lavato e tritato il petto di pollo aggiungete sale, pane grattugiato, rosmarino tagliato piccolo e amalgamate bene il tutto.
Poi con le mani cercate di creare la forma ovale e un po’ allungata del polpettone; stendete le fettine di pancetta sul piano di lavoro e ponete il polpettone sopra per poi avvolgerlo.
Infornate il polpettone in una teglia con carta da forno e olio extravergine di oliva a 165° per quaranta minuti.
Portatelo a cottura con acqua e vino e magari aggiungete un po’ di patatine che ci stanno sempre bene!