Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

“papà mi porti a pesca?”

Categoria: Sport
“papà mi porti a pesca?”

Avevo solo 3 anni quando mio padre mi portò per la prima volta a pesca, lui era molto dubbioso perché ero un bambino “terremoto” ma ha voluto provare comunque.

Ricordo quel giorno come se fosse oggi, mi mise la canna in mano e, magicamente, il mondo si fermò, sentii un brivido, e rimasi li fermo ad ascoltare mio padre e a fissare il galleggiante, curioso di quello che sarebbe accaduto. All’improvviso sento qualcosa, il galleggiante affonda, mio padre, ferra insieme a me, ed insieme abbiamo danzato con il pesce fino a portarlo al guadino… da quel giorno era un continuo “papà mi porti a pesca?”.

E così negli anni ho continuato a pescare, ho imparato diverse tecniche di pesca, studiavo, mi documentavo, leggevo e ascoltavo chi era più bravo di me.

Negli anni è iniziato a crescere in me il sogno di poter trasferire la mia esperienza a chi voleva imparare e quale modo migliore se non gestendo dei laghi di pesca sportiva? E così è nata la decisione di prendere in gestione, insieme alla mia compagna, Parco Laghi Orvieto, un sogno diventato realtà!

Un posto meraviglioso con tantissime potenzialità, 3 laghi da pesca ognuno con la sua specificità.

Ho completato il mio sogno diventando istruttore di pesca e ho iniziato a tenere lezioni private e, appena sarà possibile, si terranno lezioni di gruppo, per i più piccoli o principianti di qualsiasi età… si perché a qualsiasi età ci si può avvicinare alla pesca.
Valerio De Santis
Presidente A.S.D. Parco Laghi Orvieto

 

Parco Laghi Orvieto
Località Scarceti, Sferracavallo - Orvieto (TR)
www.parcolaghiorvieto.it - Tel. 339 2911554 · 347 3538275