Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

E tu che aria respiri?

Categoria: Salute
E tu che aria respiri?

L’OMS Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Anche il concetto di ambiente ha avuto la sua evoluzione e oggi, indica la rete di relazioni tra le comunità viventi, incluso l’uomo, e l’ambiente fisico, rendendo inscindibile il binomio ambiente/salute. L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) è in prima linea per identificare e promuovere adeguate strategie per prevenire il rischio d’insorgenza di malattie dovute a fattori ambientali. La conoscenza della composizione chimica delle diverse frazioni del particolato atmosferico è un punto chiave per gli studi sugli effetti sulla salute umana. Si è visto come l’esposizione prolungata nel tempo a particolato PM10-PM2.5, già a partire da basse dosi, è associata all’incremento di mortalità per malattie respiratorie e di patologie quali bronchiti croniche, asma e riduzione della funzionalità respiratoria.
La terapia del sale AEROSAL grazie all’azione osmotica del sale aiuta l’albero respiratorio a liberarsi dalle particelle di sostanze nocive trattenute nell’azione respiratoria.

 


Aerosalmed presso Clinica del Sale Orvieto
Maria Letizia Giorgio
Piazza del Fanello, 19 - Ciconia - Orvieto (TR)
Tel. 393 6710115
 
Il Vicino
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.