Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Consigli per evitare che tuo figlio resti a casa dopo pochi giorni di scuola

Categoria: Salute
Consigli   per evitare che tuo figlio  resti a casa dopo pochi giorni di scuola

E’ iniziata la scuola e, come tutti gli anni, vivi nel terrore che il tuo bimbo si prenda un raffreddore o peggio una bronchite?
Vorresti che stesse a casa, al sicuro da germi e batteri, ma lavori e nessuno lo può tenere?
Prova a mettere in pratica questi 4 consigli:
1 – tenere le unghie corte
2 – consumare prodotti delle api
3 – mantenere l’intestino regolare
4 – Se non lo hai portato al mare a lungo nel periodo estivo fai dei trattamenti con Aerosal presso un centro autorizzato o direttamente a casa tua.
Il mare è da sempre considerato un toccasana per la salute e un aiuto naturale per aumentare le difese immunitarie.
Mai come in questo ultimo periodo abbiamo compreso l’importanza della prevenzione.
In quest’ottica può venirti in aiuto l’Haloterapia, ovvero l’inalazione per via respiratoria di sale medico secco che, grazie ai molteplici benefici del cloruro di sodio, svolge un efficace azione di pulizia delle vie respiratorie superficiali e profonde.
Avere un albero respiratorio pulito, infatti, significa garantirsi una buona respirazione. uno stato di salute ottimale e una maggiore garanzia nella prevenzione dei malanni stagionali.
Se vuoi prenderti cura della tua salute del tuo bimbo e preservarla al meglio tieni sempre puliti naso e bronchi.
La terapia del sale ha effetti benefici in molte malattie, quali:
• Asma – L’haloterapia è un trattamento estremamente benefico per i pazienti con asma, grazie alla capacità degli aerosol salini.
• Bronchite – Spesso, un semplice raffreddore può essere seguito da bronchite, che può durare fino a qualche settimana. La bronchite cronica è comune tra i fumatori. Nel caso della bronchite, l’haloterapia porta ad una migliore funzione dei polmoni riducendo pertanto la tosse.
• Allergie – L’allergia è una reazione del sistema immunitario causata da sostanze innocue chiamate allergeni che, nel caso delle persone allergiche, provocano una reazione esacerbata del corpo. Gli allergeni, tramite inalazione, possono provocare un attacco d’asma a causa del restringimento delle vie respiratorie e dell’aumento della quantità di muco nei polmoni. L’haloterapia può aiutare contribuendo alla riduzione dell’infiammazione delle vie respiratorie.
• Infezioni del seno paranasale, sinusite – L’haloterapia migliora i sintomi della sinusite tramite l’eliminazione dei blocchi contribuendo alla riduzione dei seni paranasali e alla loro purificazione.
• Malattie della pelle, acne, eczema – Gli aerosol salini hanno effetti benefici, creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica. Inoltre, l’haloterapia grazie anche al rilassamento raggiunto durante la seduta, contribuisce ad una situazione di benessere.

 


Aerosalmed presso Clinica del Sale Orvieto
Maria Letizia Giorgio
Piazza del Fanello, 19 - Ciconia - Orvieto (TR)
Tel. 393 6710115