Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

A.S.D. GYMNASTICO ORVIETO Contro ogni discriminazione e il bullismo

Categoria: Sport
A.S.D. GYMNASTICO ORVIETO Contro ogni discriminazione e il bullismo

Il campo di allenamento o la palestra, è il luogo ideale in cui trovare le condizioni per una richiesta di aiuto. L’ambiente che si trova in una palestra o in un campo sportivo è un ambiente sereno, sincero, leale, ed è un ottima valvola di sfogo per scaricare quelle tensioni che altrimenti esploderebbero in cattivi atteggiamenti.
Allenatore e allenatrici hanno il compito di insegnare innanzitutto il fair play, un concetto bellissimo di lealtà nel gioco che spazia dal rispetto delle regole del gioco al rispetto del compagno di squadra e dell’avversario e che alla fine dovrebbe diventare uno stile di vita dello sportivo!
Il ruolo dello sport è molto importante, e gli sportivi possono essere uno stimolo positivo per aiutare soprattutto le vittime, aiutandole ad essere più estroverse, ad aprirsi con gli altri e ad avere una maggiore sicurezza in se stesse.
Lo sport è un baluardo della nostra società, insieme alla famiglia e alla scuola ed occupa un ruolo molto importante nella formazione dei giovani.
Non arrendersi mai, lo spirito di sacrificio, l’osservanza delle regole, la sportività, la tenacia, l’umiltà nel riconoscere i propri limiti, il congratularsi con gli avversari.
Queste caratteristiche sono tutte qualità che educano nella vita di ogni giorno e che certamente insegnano una convivenza pacifica.

 

Non essere vittima di bullismo in silenzio. Non permettere che facciano di te una vittima. Non accettare la definizione di nessuno sulla tua vita, definisci te stesso.
(Harvey Fierstein)

 

Gymnastic Orvieto
A.S.D GYMNASTIC ORVIETO
Per Info: Roberta 320 1929475 · Susanna 331 8623302