PSORIASI E MARE.
Categoria: SaluteInnescata e sostenuta da un processo infiammatorio, la psoriasi può manifestarsi in associazione a svariate patologie.
Tra queste, le più diffuse sono le malattie cardiovascolari, le malattie infiammatorie croniche finanche la depressione.
Fino a qualche anno fa, la psoriasi è stata considerata soltanto una malattia della pelle.
In realtà, la psoriasi non è solo una patologia cutanea: essendo una malattia a carattere sistemico, ovvero che ha la potenzialità di colpire tutti gli organi, ha inevitabili ripercussioni anche sulla sfera psicologica e relazionale.
Frustrazione, senso di impotenza, rabbia e alti livelli di ansia sono emozioni spesso vissute dal paziente e ne condizionano l’immagine personale e l’autostima.
La visibilità delle lesioni cutanee spesso crea imbarazzo e questo innesca una forte ripercussione sulle relazioni sociali oltre che quelle familiari.
Questo senso di frustrazione e di imbarazzo aumenta in funzione della localizzazione delle chiazze che spesso fanno la loro comparsa su viso, mani e cuoio capelluto.
Generalmente con l’esposizione al sole ed al mare la psoriasi tende a migliorare.
Infatti è stato dimostrato come l’Haloterapia terapia del sale Aerosal, grazie all’azione antinfiammatoria del sale medicale aiuta chi è soggetto a psoriasi a migliorare tale condizione.
La terapia del sale Aerosal riproducendo nei suoi ambienti confinati le condizioni del microclima marino aiuta a ridurre le infiammazioni dovute a questa fastidiosa patologia, ridandoti la serenità della vita sociale che desideri.
Per aiutarti a respirare meglio scopri tutti i benefici della terapia del sale Aerosal.