Combattere l’Autismo si Può
Un Grande Traguardo è stato raggiunto Grazie al Sistema Mente Autism
Canosa di Puglia – Domenica 3 Dicembre
Verrà Presentato un nuovo e rivoluzionario sistema per combattere l’autismo.
Guarda le Testimonianze di chi ha utilizzato Mente Autism
Altre testimonianze sul canale Youtube di Mente Autism
Comunicato Stampa dell’evento
“AUTISMO: Passato, Presente e Futuro” medicina a confronto
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il 3 dicembre p.v a Canosa di Puglia si terrà un importante convegno a cui parteciperanno medici e specialisti per un alto momento di confronto su cosa è stato, cosa è e, soprattutto, cosa ne sarà del “disturbo innato del contatto affettivo”.
“AUTISMO: Passato, Presente e Futuro”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà il 3 dicembre p.v a Canosa di Puglia in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Organizzato dalla Residenza Socio Sanitaria Community Care di Canosa di Puglia e l’Associazione F.I.D.A.P.A. di Canosa di Puglia, Andria e Corato, in collaborazione con la Società PromoSalute srls, si pone come obiettivo quello di offrire un alto momento di confronto per cercare di capire che cosa è stato, cosa è e, soprattutto, cosa ne sarà del “disturbo innato del contatto affettivo”.
«La finalità di questa iniziativa – ha spiegato l’amministratore unico delle RSSA Community Care, il Dott. Roberto Lodato – è presentare la realtà sul tema dell’autismo quale disturbo del neurosviluppo caratterizzato dalla compromissione dell’interazione sociale e dal deficit della comunicazione verbale e non verbale che provoca ristrettezza d’interessi e comportamenti ripetitivi».
Tra i relatori del convegno, la Dott.ssa Carla Ferreri di Bologna, Primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) il cui intervento verterà su “Diagnostica e Nutra-strategie basate sulla membrana cellulare: lipidomica e biofotonica per un trattamento integrato nei disturbi dello spettro autistico”.
Nel parterre di ospiti, è previsto l’intervento anche del Dott. Marco Rotonda, del dipartimento scientifico della AAT Research di Malta. Presenterà una sua relazione sull’utilizzo della tecnica neurofeedback in soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico (Autism Spectrum Disorder, ASD) tramite l’uso di “Mente Autism”, trattamento di alta tecnologia nato dall’incontro tra medicina e tecnica. Le attuali modalità terapeutiche, infatti, sono limitate a farmaci somministrati per via orale, alle terapie comportamentali e ad altre modalità come diete ed l’assunzione di vitamine. E’ da questo limite che il Neurofeedback non invasivo viene sempre più utilizzato in bambini affetti da autismo consolidandosi quale efficace supporto da utilizzare in parallelo agli altri interventi di uso corrente.
Al convegno interverranno anche il Prof. Domenico Bove, Specialista in Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapeuta di Caserta, la pediatra Dott.ssa Loreta Malerba e la psicologa, Dott.ssa Annalisa Casamassima.
«Con questa iniziativa – hanno ribadito le Dott.sse Anna Rosa Asselta, Maria Francesca Casamassima, Marilina Bevilacqua rispettivamente le Presidenti dell’Associazione F.I.D.A.P.A di Canosa di Puglia, Corato e Andria – intendiamo incidere positivamente sulla salute e sulla qualità della vita delle persone affette da patologie particolarmente gravi o invalidanti. E’ dovere di tutti noi fare in modo che la vita di questi bambini, talvolta invisibili e prigionieri del silenzio, possano realmente cambiare».
Il convegno gode del Patrocinio della Regione Puglia, della ASL B.A.T. e del Comune di Canosa di Puglia ed è sostenuto dal Club Internazionale Kiwanis, Distretto Italia-San Marino, dalla SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa) con la presenza del socio Fondatore Dott. Vincenzo Di Donna, dalla testata giornalistica “La Terra del Sole” e dall’Hotel D’Altavilla-Acquarius.
L’evento verrà realizzato presso:
c/o “Community Care” RSSA San Giuseppe
Via Corsica, 18 (strada privata) – 76012 Canosa di Puglia
Maggiori informazioni sulla Tecnologia Neurofeedback Mente Autism