Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Come agisce il Reiki

Categoria: Universo e benessere
Come agisce il Reiki

Dal punto di vista della guarigione naturale, i processi innescati dal Reiki agiscono su tutti i piani dell’individuo, cioè su tutte le realtà energetiche, non solo su quello fisico.
Con il processo di guarigione viene attivata una riarmonizzazione di tutti gli squilibri passati e presenti, spesso coinvolgendo problemi ormai dimenticati o rimossi.
Così come non esiste una tecnica unica ed assoluta da utilizzare per il Reiki, non esiste nemmeno una definizione univoca delle sensazioni vissute durante il trattamento; ogni volta è un’esperienza nuova. Alcuni pazienti provano una sensazione di grande rilassamento e benessere; altri sentono l’energia provenire dalle mani del terapeuta e molto spesso si addormentano; altri ancora non si accorgono assolutamente di nulla. Ma sempre, in ogni caso, il processo di guarigione resta in atto e possiamo affermare con sicurezza che il Reiki non può essere mai nocivo; infatti l’Energia affluisce spontaneamente dove è necessario e sarà sempre l’Energia ad indirizzarsi dove serve ed ad innescare quel processo di guarigione di cui parlavo sopra.
La guarigione può essere sia fisica che dell’anima che ha bisogno di conoscere la felicità; ma non bisogna mai dimenticare, mai dimenticare, che esiste anche il Karma e che non sempre si possono raggiungere i risultati desiderati.
Il Reiki è uno degli strumenti che vengono offerti all’uomo contemporaneo per aiutarlo a mantenere un contatto con la propria essenza più intima e per questo l’uomo può trasformare la realtà e fare in modo di trovare la felicità cui aspira.
Inoltre, siamo figli di Dio, e come tali siamo scintille divine; è per questo che siamo in grado di trasformare la realtà secondo le nostre esigenze; ed il Reiki ci aiuta proprio in questo: ci dà la possibilità di raggiungere tutto ciò a cui aspiriamo.

 

Diana Gradoli
Operatrice Reiki
377 9932409